Giannitessari cantina

Giannitessari – Veneto

Il mio amore per il vino inizia negli anni ’70, nei vigneti di famiglia in cui sono cresciuto. Decido quindi di diplomarmi in agraria per poi entrare in cantina. Da allora, io e la mia famiglia ci poniamo come obiettivo la qualità assoluta dei prodotti, e questo ci ha consentito negli anni di ottenere grandi soddisfazioni e riconoscimenti. Ognuno dei 55 ettari di vigneto firmati Giannitessari vuole infatti esaltare al meglio le diverse qualità dei tre favolosi territori in cui lavoriamo: Soave, Monti Lessini e Colli Berici.

Passione, curiosità e voglia di raggiungere nuovi traguardi: queste le qualità che hanno da sempre caratterizzato la nostra azienda. Per noi ogni bravo vignaiolo è un po’ come uno scultore, che riconosce nel proprio territorio delle grandi potenzialità e le lavora per creare un’opera d’arte. Proprio con questo spirito siamo partiti dalla Durella, uva autoctona ancora poco nota ma che è da sempre immagine dell’azienda, per arrivare oggi a coltivare Garganega, Trebbiano di Soave, Solaris, Pinot Nero, Chardonnay, Tai Rosso, Merlot, Cabernet, Carmenere.

giannitessari cantina

Tutti i nostri vini nascono dall’ascolto costante della terra, che tastiamo e lavoriamo con la massima attenzione e cura. Proponiamo 15 diverse etichette tra spumanti caratterizzati da ottima mineralità, bianchi eleganti e rossi di grande equilibrio.

Speriamo che ognuna di esse possa farvi riconoscere ed amare le migliori qualità dei territori che noi abbiamo la fortuna di vivere ogni giorno.

Gianni Tessari, con la figlia Valeria

giannitessari cantina

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento