Oliviera

Sandro Bandini, Oliviera

La mia famiglia crede e investe da oltre 50 anni nel carattere tipico dei suoi prodotti. La nostra filosofia agricola è tradizionale e vive di forti legami con la regione. Cerchiamo di ottenere sempre il massimo dai nostri vini, in linea con le nostre potenzialità, con le nostre risorse tecniche e anche con quelle economiche della famiglia.

Il prodotto finale è legato alla variabilità delle stagioni, alle caratteristiche pedoclimatiche e alle tecniche di lavorazione: non è mai lo stesso ma, al contrario, esprime il proprio carattere individuale anno dopo anno. È più facile copiare un altro vino, piuttosto che dargli un carattere che lo lega a un particolare enologo e a un’area precisa.

Noi scegliamo questa seconda strada, quella della variabilità e della specificità.

I nostri vini sono il risultato di una lavorazione tradizionale delle uve, senza un uso eccessivo della tecnologia. I profumi e sapori sono quelli che il sole e il terreno regalano. La semplicità e la salubrità entrano nei nostri vini e li rendono raffinati e autentici, volutamente opposti all’omogeneizzazione dei vini che cercano di soddisfare i “gusti internazionali”.

Concepiamo il vino come forma di piacere e lavoriamo per esprimere le sue caratteristiche uniche, che sono legate alla cultura e al territorio dove sono nati.

Sandro Bandini, Oliviera

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento