Lucio Mosole

Lucio Mosole

La mia storia parte da una bicicletta. Il ciclismo mi ha insegnato la lealtà, lo spirito di sacrificio, la passione, e io ho trasposto questi valori dentro al sogno di una vita: esprimere me stesso attraverso il vino della mia terra.

Per raccontare questo territorio, il Veneto Orientale, nel 1985 ho creato Mosole e oramai da 32 vendemmie produco un vino che parla di questa terra, mostrandone la forza e il carattere.

La mia è una storia di dinamicità, di attenzione alla qualità, di avanguardia. E di tutto questo si legge traccia nei miei vini. Stile, profumi, sapidità, freschezza, longevità, gradazione: ingredienti molto riconoscibili, per un racconto in cui alla ricchezza del suolo si unisce la caparbietà dell’uomo che ho voluto essere.

Lucio Mosole

Tenuta Mosole

La tenuta si trova a Corbolone, una piccola frazione di San Stino di Livenza, nel cuore della denominazione Lison-Pramaggiore.

La cantina è il sogno divenuto realtà di Lucio Mosole, che con passione coltiva 30 ettari di terra e conduce la sua azienda in modo innovativo, ma sempre nel rispetto delle tradizioni. Produce i vini del territorio usando impianti a guyot, facendoli maturare sia in acciaio sia in legno a seconda dei migliori equilibri che vuole ottenere.

Nelle Wine Box di luglio abbiamo selezionato per voi il Lison Eleo DOCG e l’Hora Prima IGT.