Luisella Benedetti, Ancilla

Luisella Benedetti Ancilla

La terra e’ la storia che la mia famiglia mi ha tramandato ed io ho il dovere di preservarla per mio figlio e le generazioni che verranno. Sostenibilità e amore sono principi che guidano il mio lavoro.

Luisella Benedetti

Donna coraggiosa, quando sceglie di abbandonare la finanza e seguire il richiamo della sua terra Luisella Benedetti ascolta il suo intuito femminile e torna all’azienda di famiglia rendendo onore alle donne che l’hanno preceduta: la nonna Ancilla (cui è dedicata l’azienda) e la madre Maria Teresa.

Con la stessa energia della nonna, Luisella ne porta avanti il sogno, iniziando da dove ogni vignaiolo inizia: “tirando tubi, facendo travasi, pulendo vasche, preparando cuvée di lieviti, sorvegliando le fermentazioni, seguendo gli imbottigliamenti.

L’azienda di Luisella ha due anime: Tenuta Cadellora e Tenuta La Ghidina. In quest’ultima, i 6 ettari di vigneti sono curati in modo tradizionale, con l’impiego della lotta integrata.

I vini di Ancilla rispecchiano tutta la passione per la terra delle donne che li hanno creati e che ogni giorno continuano a portare avanti quel giovane sogno.

Della cantina “Ancilla” abbiamo selezionato:

  • Ella Lugana DOC
  • La Ghidina Lugana DOC