tastevin

LA TAPPA ALLA SCOPERTA DEI VINI ITALIANI QUESTO MESE È GUIDATA DA ANDREA GALANTI

Andrea Galanti

Per guidare la Tappa #3 di Sommelier Wine Box nel mondo dei vini italiani ci siamo rivolti ad Andrea Galanti, migliore sommelier d’Italia 2015.

Classe 1984, fiorentino, Andrea cresce nel mondo del vino, nella gastronomia di famiglia, insieme ai nonni… La grande passione esplode nel 2011, quando diventa sommelier professionista, e da lì inizia un percorso fulmineo, che lo porta a diventare tra i più accreditati sommelier italiani.

Se c’è stato un anno perfetto per Andrea, questo è il 2015 quando vince il Master Sangiovese Ais, il titolo di Miglior Sommelier della Toscana, il Master del Soave e diventa il Miglior Sommelier d’Italia Ais dell’anno, coronando un sogno.

Il suo grande talento ha avuto, tra gli altri, anche il riconoscimento dell’Ordre de Coteaux de Champagne, che l’anno scorso lo ha nominato cavaliere dell’Ordine dello Champagne.

Andrea è il titolare della Gastronomia Enoteca Galanti di Firenze e socio del primo canale televisivo sul vino, Wine Tv Sky 815.

Essere sommelier per lui è cercare le origini, riscoprire i territori e raccontarli alle persone curiose. E farlo sempre con il sorriso.

Giro d’Italia
alla scoperta di perlage eccellenti

La tappa #3 di Sommelier Wine Box, guidata da Andrea Galanti, sarà un “giro d’Italia” alla scoperta di perlage eccellenti

La passione che ho per gli spumanti mi ha spinto a cercare prodotti della nostra penisola di grande qualità, che avessero qualcosa di speciale da raccontare.

La storia spumantistica italiana non è così lunga come quella dei cugini di oltralpe, ma ci stiamo sempre più perfezionando, valorizzando vitigni e territorio.

La possibilità di abbinarli a tantissimi piatti regala, poi, sorprese sempre nuove a tavola, ma i migliori risultati sono la piacevolezza e la freschezza che ogni calice regala.

Ecco perché ho scelto di farvi fare un viaggio nel mondo delle bollicine, e ne rimarrete sicuramente coinvolti

Andrea

SOMMELIER WINE BOX CREDE NEL POTERE DELLE SORPRESE E VUOLE CHE L’ATTIMO IN CUI DEGUSTERAI I VINI SCELTI PER TE SIA MAGICO