cantina Menegotti

Azienda Agricola Menegotti – Veneto

La nostra storia comincia dal nonno, Antonio Menegotti, che già negli anni ‘50 aveva iniziato a produrre vino.
Negli anni ‘70, poi, i suoi figli Vittorino e Giorgio acquistano dei vigneti e nel 1972 iniziano la produzione a marchio Menegotti, con le linee DOC di Custoza, Bardolino e Bardolino Chiaretto.

Negli anni passione per questo lavoro ci ha portato a diversificare l’offerta e in particolare a specializzarci negli spumanti prodotti con metodo classico, per i quali siamo un punto di riferimento nella provincia di Verona per la qualità. Fra tutti, spicca la spumantizzazione in bianco della Corvina in cui abbiamo esperienza da oltre quarant’anni.

Dagli anni 2000 siamo noi nipoti, Antonio e Andrea, ad applicare con perseveranza e impegno i metodi e la cura dei nostri padri. Un lavoro in cui non perdiamo mai di vista l’obiettivo di combinare la massima espressione del territorio con l’innovazione.

cantina Menegotti

Questo, è un angolo di territorio generoso di suggestioni e pregno di cultura. I nostri vigneti godono della protezione dell’arco alpino a nord e l’influenza delle acque miti del lago, un microclima ideale per umidità ed esposizione, che è prevalentemente verso sud.

Per l’amore e il rispetto che proviamo per la nostra terra, l’azienda da anni è impegnata nel massimo risparmio energetico e utilizziamo prevalentemente bottiglie Eco-Val, dal peso ridotto per ridurre l’impatto ambientale.

I nostri vini sono caratterizzati dall’eleganza, ottenuta attraverso la nostra costante ricerca dell’equilibrio di tutte le componenti del vino.

Antonio e Andrea Menegotti

Andrea e Antonio Menegozzi
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento