Botticino

Vini di Brescia

vigne di Brescia

Tappa #38

La tappa #38 di Sommelier Wine Box (maggio 2021, guidata dal sommelier Marco Barbetti - migliore sommelier d'Italia) è all’insegna dei "vini di Brescia".

La Lombardia offre agli appassionati di vino una scelta molto ampia e varia, in grado di accontentare tutti i gusti e i diversi palati.

E tra tutte le zone della regione, quella del bresciano conta il più alto numero di denominazione di origine. Terra di grandi vini e di antica cultura enologica, tappezzata di vigneti e di cantine: un territorio vario, ricco di terroir diversi. Oltre al famoso Franciacorta DOCG, metodo classico fra i più conosciuti in Italia, a Brescia si trovano vini rossi corposi – provenienti dalla zona di Botticino – rosati leggeri e profumati, che caratterizzano la produzione delle rive del Garda, e infine bianchi minerali e freschi di Lugana.

Marco Barbetti – migliore sommelier d’Italia

Se hai letto fino a qui, sei uno dei nostri!

Allora ti raccontiamo due parole su Sommelier Wine Box

Creiamo percorsi enologici alla scoperta di vini, territori e cantine straordinarie, raccontandone storie e segreti.

Inutile nasconderci, non tutti i vini dello stesso prezzo sono uguali, per questo collaboriamo con grandissimi sommelier per selezionare solo cantine di nicchia e offrire ai nostri clienti i vini con la miglior qualità prezzo sul mercato.