Category_Abbonamento vini

Fiume, lago, mare

Vini e acqua

Tappa #20

La tappa #20 di Sommelier Wine Box (novembre 2019, guidata dal sommelier Massimo Marchesi) è stata all'insegna dei vini che crescono vicino all'acqua di fiume, lago, mare:

Il vino è cosa viva, è come una persona. Come le persone è influenzato - nel carattere - dal luogo dove nasce, cresce e vive. Con questa selezione evidenziamo la personalità dei vini che hanno le “radici nell’acqua” perché crescono vicino al mare, al lago e al fiume. In particolare: il fiume Metauro nel nord delle Marche, che scava il suo letto tra i terreni tufacei dove si posano le vigne del Bianchello e del Sangiovese (vigne che ne traggono un marchio inconfondibile e profondo), il lago di Bolsena in provincia di Viterbo, di origine vulcanica, che dona lo scheletro minerale a vini che si arricchiscono anche nella componente aromatica, aiutati dall'escursione termica determinata dallo specchio d’acqua, e lo splendido mare del golfo di Oristano in Sardegna, che con i suoi terreni sabbiosi e alluvionali e la costante ventilazione arricchisce i vini di corpo e sapidità. Ecco le cantine che abbiamo scoperto assieme: Cantina Di Sante, Stefanoni, Contini.

Se hai letto fino a qui, sei uno dei nostri!

Allora ti raccontiamo due parole su Sommelier Wine Box

Creiamo percorsi enologici alla scoperta di vini, territori e cantine straordinarie, raccontandone storie e segreti.

Inutile nasconderci, non tutti i vini dello stesso prezzo sono uguali, per questo collaboriamo con grandissimi sommelier per selezionare solo cantine di nicchia e offrire ai nostri clienti i vini con la miglior qualità prezzo sul mercato.