Milano Wine Week

Milano Wine Week – una Fashion Week per winelovers?

I riflettori del mondo vinicolo si preparano a puntare su Milano, che dal 7 al 14 ottobre ospita la sua prima Wine Week, benedetta dal brindisi inaugurale di sabato 6 ottobre, a suon di Trentodoc, in piazza Tre Torri (City Life).

Sarà una Fashion Week per winelovers? Lo vedremo, l’ambizione è certamente quella!

La settimana del vino avrà il suo cuore pulsante a Palazzo Bovara – a Porta Venezia – dove si alterneranno eventi, degustazioni, masterclass, workshop, convegni, proiezioni, verticali e presentazioni.

Ma la Milano Wine Week sarà un collettore di vari eventi enologici: tra Bottiglie Aperte (7-8 ottobre) – quest’anno per la prima volta in via Tortona – e la presentazione della guida di Doctor Wine di domenica 14 ce ne sarà per tutti i gusti: colazione con Franciacorta, verticale di Sassicaia, business forum e naturalmente tanti eventi e degustazioni per tutti i palati.

E poi ci sarà la partecipazione della città, perché il successo della manifestazione si valuterà anche dagli eventi legati al mondo del vino organizzati nelle più diverse sedi: nei locali di somministrazione e nelle gallerie d’arte, nelle librerie e nei punti vendita più diversi. Il palinsesto è continuamente aggiornato nel sito e tutte le attività si seguono nella sezione intitolata “Day by Day”.

“Uno dei ruoli chiave nello svolgimento della Wine Week – spiega Federico Gordini, imprenditore milanese, ideatore della MWW – sarà quello dei locali di somministrazione e dei retail milanesi gravitanti nell’orbita del vino, che rappresentano la vera offerta vinicola della città.”

È proprio su questa capacità di uscire per le strade e coinvolgere la città a tanti livelli che secondo noi si giocherà la partita della Milano Wine Week: darà la temperatura dell’abilità del mondo enologico di essere inclusivo e di saper parlare a tutti, dagli esperti del settore agli amanti (non meno appassionati!) di questo magico mondo.

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento